Successo napoletano per Ditegli sempre di sì
By ipocriti
Quattro repliche sempre sold out al Teatro Nuovo di Napoli per Ditegli sempre di sì. La città di Eduardo De Filippo ha omaggiato il grande drammaturgo riservando un successo di pubblico e di critica alla giovane e promettente Compagnia guidata dal regista e attore Domenico Pinelli al fianco di Anna Ferraioli Ravel e Mario Autore. Per chi non fosse riuscito a vederlo, dopo due tappe umbre al Teatro Secci di Terni e al Teatro Mengoni di Magione, lo spettacolo tornerà in Campania al Teatro Diana di Nocera Inferiore sabato 23 e domenica 24 novembre.
“La regia di Domenico Pinelli […] rispetta in maniera fedele, perfino filologica, il naturalismo eduardiano, anche nei costumi d’epoca e nelle scene […]. Lavora sulle sfumature, sui mezzi toni, più che sulla rilettura”.
Fabrizio Coscia – Il Mattino
Ecco le prossime date della tournée:
- dal 14 al 15 novembre 2024 al Teatro Secci di Terni
- 16 novembre 2024 al Teatro Mengoni di Magione
- dal 23 al 24 novembre 2024 al Teatro Diana di Nocera Inferiore
“Eccomi a voi. Non c’è filosofia nella farsa che recito stasera, ma un personaggio della vita vera, un tal dei tali affetto da follia […] Allora è un dramma, mi direte voi, io vi rispondo “è una tragedia nera, ma non è nostra”. E la tragedia vera diventa farsa se non tocca a noi. […] Divertitevi dunque, riflettendo che ognuno può trovarselo davanti un vero matto, e accade a tutti quanti di commuoversi e ridere piangendo […]” Eduardo De Filippo
https://www.facebook.com/share/p/uwJTBhv22kzjAThx
https://www.teatrodellatoscana.it/it/news/unironia-profonda-intervista-a-domenico-pinelli
Antenna Sicilia_servizio TG