TITIZÉ – A Venetian Dream
By ipocriti
Dal 28 novembre al 1 dicembre 2024 al Teatro Verdi di Salerno arriva il nuovo spettacolo della Compagnia Finzi Pasca dal titolo Titizé – A Venetian Dream.
Lo spettacolo, che ha debuttato a luglio 2024 al Teatro Goldoni di Venezia, fonde tradizione e innovazione in un affascinante connubio tra clowneria, il linguaggio del corpo e dell’acrobazia – che permette di alludere, creare metafore, amplificare emozioni – e l’utilizzo di innovative macchine sceniche, dando vita a un teatro dello stupore e della leggerezza.
Con un cast di dieci talentuosi interpreti, tra cui acrobati, attori e musicisti, TITIZÉ invita a immergersi nell’essenza di Venezia, dove il passato e il presente si mescolano in un unico affascinante racconto e le storie, sparse come conchiglie sulla spiaggia, ognuna con la sua bellezza e il suo mistero, si ricompongono in un prezioso mosaico.
Uno spettacolo frutto della collaborazione tra il TSV-Teatro Stabile del Veneto, la Compagnia Finzi Pasca e la Compagnia Gli Ipocriti Melina Balsamo.
Lo spettacolo dopo una tournée internazionale tornerà al Teatro Donizetti di Bergamo dal 10 al 18 maggio 2025.